MARCA TREVIGIANA. Venerdì, giornata per l’ambiente, mobilitazione ovunque degli studenti

440
Treviso_Camera commercio

Venerdì mattina, dopodomani, Treviso sarà invasa dai giovani che manifestano per un ambiente pulito. L’appuntamento è alle otto tra la stazione dei treni e porta Altinia. La manifestazione, organizzata in tutto il mondo, ha trovato per fortuna adepti anche nella piccola e inquinata Treviso. Il liceo scientifico Da Vinci oltre a concedere l’assenza da scuola per una causa che troppi uomini politici considerano secondaria, si è anche organizzato con la presenza di alcuni docenti.

Finite le parole che non producono risultati? Se i giovani si mobilitano, allora possiamo affermare che di sicuro qualcosa si muoverà anche se sarà ormai molto tardi perché al momento non esiste la possibilità di migrare in un altro pianeta.

Gli organizzatori prevedono la partecipazione di 500 studenti. Saranno di più, ci scommettiamo. Saranno di più, ma i giovani non inventano numeri come spesso fanno gli adulti. E intanto si sono organizzati anche gli studenti di Castelfranco, Vittorio Veneto, Mogliano, Montebelluna, Conegliano…

In terra trevigiana un brillante meraviglioso è uscito dallo scrigno: l’energia dei giovani. Riusciremo a vedere accanto a loro anche molti adulti?