FARRA DI SOLIGO. Nella cantina Perlage un planetario mobile per diffondere la cukltura dell’ambiente

56
SONY DSC

Perlage, l’azienda del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG con la più lunga esperienza nel biologico, ha sempre posto al centro delle sue azioni e iniziative il rispetto dell’ambiente, la salvaguardia del territorio e la riduzione delle emissioni.

Venerdì 15 marzo gli studenti – e non solo – di tutto il mondo scenderanno in piazza per lo “sciopero mondiale per il clima”, una mobilitazione per richiedere interventi urgenti contro il riscaldamento globale che mette a rischio il futuro delle prossime generazioni.

L’evento nasce sulla scia della mobilitazione della studentessa svedese Greta Thunberg che da agosto 2018 ha scioperato ogni venerdì davanti la sua scuola per chiedere al governo svedese azioni concrete per combattere il cambiamento climatico.

Perlage ha scelto di supportare quest’iniziativa per continuare a sensibilizzare verso un tema così delicato, di vitale importanza per il pianeta, organizzando una serie di eventi venerdì 15 e sabato 16 marzo: venerdì i protagonisti saranno gli studenti mentre sabato le iniziative coinvolgeranno la comunità locale e il pubblico.

Sabato, aalle 14.00 sarà organizzata una camminata sulle colline insieme alla ASD Hills Nordic Walking: lungo il percorso, di livello medio-facile, ci sarà la possibilità di incontrare alcune associazioni del territorio -e la stessa Perlage-  impegnate nella salvaguardia del nostro Pianeta.

Dalle ore 15:00, e per tutto il pomeriggio in cantina Perlage, attraverso una cupola gonfiabile sarà creato dal Gruppo Pleiadi di Padova il “Planetario Mobile”, che permette di ammirare la volta celeste in tutta la sua bellezza e ci aiuterà a comprendere come i cambiamenti climatici stiano modificando la nostra percezione del cielo. La giornata si concluderà con un aperitivo in azienda.