FONTE. La settimana del libro per ragazzi

62

A Fonte prende il via domani, 11 marzo, la Tredicesima edizione della Settimana del Libro, organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Fonte e dell’Istituto Comprensivo – che avrà luogo nella  Palestra della Scuola Mediae.
Visitando la mostra si avrà l’opportunità di acquistare libri di vario genere a prezzi scontati e di partecipare ad interessanti iniziative culturali e ricreative.

MARTEDI’ 12 e LUNEDI’ 18 marzo: presso l’Auditorium comunale G.Turchetto, alle ore 20.30, avranno luogo due interessanti serate informative a cura dell’avvocato Aldo Benato sul tema “Più sicuri in rete”:come rendere responsabili e consapevoli dei nuovi media i nostri ragazzi.

VENERDI’ 15 marzo: presso il Palafonte in Via Palladio alle ore 11.15 si terranno le premiazioni del Concorso 2019 Primavera di Creatività,
VENERDI’ 15 marzo: presso il Palafonte in Via Palladio, alle ore 20.15, l’A.V.I.S. di Fonte in collaborazione con le associazioni A.V.I.S. della Pedemontana e dell’Asolano ha organizzato un incontro di sensibilizzazione sulla donazione del sangue e del midollo osseo arricchito da alcune importanti testimonianze. Relatore sarà il Dott. Tommaso Stecca, medico selezionatore AVIS.

SABATO 16 marzo: alle ore 9.30 Festa degli alberi con piantumazione alberi per i bambini nati nel corso dell’anno 2018; alle ore 11.00 presso il Palafonte in Via Palladio premiazioni alunni Scuola Secondaria vincitori del concorso comunale “Crescere insieme nelle diversità” conesibizione studenti di strumento e consegna Borse di Studio comunali agli alunni meritevoli.

SABATO 16 marzo: dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso la palestra della scuola media “Sante Zanon”, si svolgeranno dei divertenti laboratori didattici per lo sviluppo del pensiero a cura di FABLAB.
DOMENICA 17 marzo: laboratori creativi di arti figurative per bambini e ragazzi a cura del gruppo “Fiori d’Acqua” e simpatici truccabimbi dell’associazione “Fate in Festa”.