GIORNATA DELLA DONNA. Tante iniziative interessanti e utili

67

Venerdì 8 marzo LILT sarà presente alle due entrate dell’Ospedale di Castelfranco Veneto con le mimose per tutte le donne. Le offerte raccolte saranno finalizzate all’attività di prevenzione e supporto a favore delle donne operate al seno.

Presso l’ex Ospedale Opere Pie di Inigo – Pederobba alle ore 11 verrà inaugurato il nuovo ambulatorio LILT di senologia e dermatologia. Per prenotare le visite telefonare il martedì dalle ore 15 alle ore 17 e il giovedì dalle ore 10 alle ore 11.30 al numero 0423/1906540.

In occasione della Festa della Donna, open day presso la sede della delegazione di Oderzo in Via per Piavon 20/1. Sarà possibile effettuare su prenotazione visite senologiche e ginecologiche gratuite. Segnaliamo inoltre la distribuzione delle mimose a tutte le donne in Ospedale a Oderzo. La giornata si concluderà per chi fosse interessato con un apericena presso Piaceri di Gola in Via Sordello 10 alle 19.30.

Le sinologhe della Breast Unit del Ca’ Foncello di Treviso effettueranno visite gratuite su prenotazione presso gli ambulatori della Delegazione in Via dell’Ospedale 1, a Treviso.

Sabato 9 marzo nella sede della Delegazione in Via Pietro Mascagni 51, a Vittorio Veneto, esperte visagiste saranno a disposizione, per coloro che si prenoteranno, per un laboratorio di self make up per le donne in terapia.

Per l’8 marzo 2019 il gruppo di saloni di parrucchiere promotrici nel 2018 del progetto “Beneficiamo bellezza”, che ha raccolto i fondi con cui sono stati acquistati dei cassetti refrigeranti per ridurre la caduta dei capelli in corso di chemioterapia, installati in Oncologia all’Ospedale di Vittorio Veneto e Oderzo, ha pensato ad un nuovo progetto: l’acquisto di una autovettura in rosa, da affiancare ai mezzi LILT, per trasportare le pazienti oncologiche ai luoghi di cura. I saloni che hanno aderito sono elencati nella pagina facebook dedicata all’iniziativa.