SAN PIETRO DI FELETTO. Farmaci a casa per gli anziani con problemi di salute

446

Gli over 65 di San Pietro di Feletto con problemi, per motivi di salute, a muoversi in autonomia e privi di aiuto famigliare o amicale riceveranno gratis i farmaci a casa. Il nuovo servizio di consegna a domicilioattivato dal Comune è frutto di un protocollo di intesa tra l’Amministrazione comunale, guidata da Loris Dalto, e la farmacia Gava, con sedi in centro a Rua (via Roma 15) e a Bagnolo (via Cervano 56/L).

Il protocollo vrà durata fino al 31 dicembre 2020.

Il servizio dovrà essere richiesto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 telefonando alla Farmacia Gava ai numeri 0438.486851 (sede di Rua) o 0438.410796 (dispensario di Bagnolo). La consegna avverrà entro il giorno successivo dalle 11 alle 13, sempre dal lunedì al venerdì.

Al momento della richiesta la persona deve essere già provvista di ricetta medica, che può essere ritirata dall’operatore incaricato della consegna dei farmaci anche in luogo diverso dall’abitazione del paziente (ad esempio presso l’ambulatorio del medico di base).

Gli operatori incaricati al servizio saranno o gli addetti alla farmacia o volontari del Comune, tutti muniti di un tesserino di riconoscimento.

La gratuità del servizio riguarda naturalmente la consegna dei farmaci, non il costo dei farmaci stessi che rimane a carico dell’utente.