FONTE. Quattro incontri di dialogo interrligioso

295

Quattro incontri di formazione sul dialogo interreligioso per offrire un percorso di approfondimento della fede soprattutto rivolto a catechisti, operatori e volontari delle parrocchie. Li organizza la sezione di Fonte della Scuola teologica e pastorale della Diocesi di Treviso e il Centro di formazione professionale (Cfp) di Fonte in collaborazione con i parroci del Vicariato di Asolo. Gli incontri si terranno al Cfp (piazza S. Pietro, 9) dalle ore 20.30 alle 22 mercoledì 20 e 27 febbraio e giovedì 7 e 14 marzo. Info e iscrizioni: www.cfpfonte.it (pagina “Scuola Teologia”),segreteria Cfp Fonte (lunedì-venerdì 8.00-16.00) tel. 0423 949072.

Il primo incontro mercoledì 20 sarà su “Cristianesimo e religioni: la via del dialogo” con don Virgilio Sottana.

Mercoledì 27 il tema sarà “Cristianesimo e Islam” sempre con don Virgilio Sottana. L’incontro con l’Islam nell’orizzonte del dialogo, oltre i luoghi comuni.

Giovedì 7 marzo è previsto un colloquio con un testimone con don Bruno Baratto e un esponente locale dell’Islam. L’Islam dalla viva voce di chi lo vive, lo prega, lo crede ed è consapevole che la convivenza è possibile.

Infine giovedì 14 marzo “Da cristiani nell’era del pluralismo religioso: percorsi possibili” sempre con don Bruno Baratto.