Home Castelfranco FONTE. Quattro incontri di dialogo interrligioso

FONTE. Quattro incontri di dialogo interrligioso

186

Quattro incontri di formazione sul dialogo interreligioso per offrire un percorso di approfondimento della fede soprattutto rivolto a catechisti, operatori e volontari delle parrocchie. Li organizza la sezione di Fonte della Scuola teologica e pastorale della Diocesi di Treviso e il Centro di formazione professionale (Cfp) di Fonte in collaborazione con i parroci del Vicariato di Asolo. Gli incontri si terranno al Cfp (piazza S. Pietro, 9) dalle ore 20.30 alle 22 mercoledì 20 e 27 febbraio e giovedì 7 e 14 marzo. Info e iscrizioni: www.cfpfonte.it (pagina “Scuola Teologia”),segreteria Cfp Fonte (lunedì-venerdì 8.00-16.00) tel. 0423 949072.

Il primo incontro mercoledì 20 sarà su “Cristianesimo e religioni: la via del dialogo” con don Virgilio Sottana.

Mercoledì 27 il tema sarà “Cristianesimo e Islam” sempre con don Virgilio Sottana. L’incontro con l’Islam nell’orizzonte del dialogo, oltre i luoghi comuni.

Giovedì 7 marzo è previsto un colloquio con un testimone con don Bruno Baratto e un esponente locale dell’Islam. L’Islam dalla viva voce di chi lo vive, lo prega, lo crede ed è consapevole che la convivenza è possibile.

Infine giovedì 14 marzo “Da cristiani nell’era del pluralismo religioso: percorsi possibili” sempre con don Bruno Baratto.