VITTORIO VENETO. Riparte il corso sui social dedicato agli studenti

275

Nelle scuole di Vittorio Veneto ripartono i percorsi sull’uso corretto dei social network a cura del Progetto Giovani.

«Si tratta – ricorda il Sindaco Roberto Tonon – di un’iniziativa già organizzata anche in passato che, visto il successo ottenuto, viene ora riproposta riaffermando l’ottima collaborazione con gli Istituti Scolastici della città».

«Social, Istruzioni Per l’Uso» è realizzato con gli Istituti secondari di secondo grado “Flaminio”, IPSSAR “Beltrame”, IIS “Città della Vittoria” e le scuole secondarie di primo grado “Cosmo”, “Da Ponte” e “S. Giovanna d’Arco” e intende sensibilizzare gli studenti su rischi e opportunità legate all’utilizzo dei social network, sviluppando attraverso la tecnica educativa della Peer Education le competenze necessarie per una cittadinanza digitale corretta, consapevole e creativa.

Gli educatori del Progetto Giovani nel mese di febbraio condurranno un corso di formazione dedicato a 25 studenti volontari, i quali costituiranno il gruppo di giovani «educatori alla pari» che a partire dal mese di marzo, accompagnati dagli stessi educatori, entreranno in coppie nelle 13 classi seconde medie di Vittorio Veneto per aiutare gli studenti più piccoli a riflettere sull’argomento.