VERBANIA. Prorogati al 15 marzo i concorsi di canto e di danza Gianni Rodari

377

È stata prorogata al 15 marzo la data di scadenza ai concorsi “Insieme per suonare cantare danzare” e “Gianni Rodari” rivolti a bambini e ragazzi delle scuole pubbliche e private.

Organizzata dalla Associazione Culturale “Arte” con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola, le amministrazioni comunali di Omega, Casale Corte Cerro e Verbania, si terrà dall’ 8 aprile al 14 aprile presso il “Teatro Forum” del comune di Omegna, teatro polivalente “Il cerro” del comune di Casale Corte Cerro e nel Teatro “Il Maggiore” del comune di Verbania.

Si potrà partecipare ai concorsi:

1-Insieme per suonare cantare danzare (programma a libera scelta)

2-Gianni Rodari (tema legato all’autore)

3-Gianni Ciak ( tema legato all’autore Gianni Rodari)

4-Manda un video (programma a libera scelta)

La manifestazione ha come obiettivo quello promuovere il confronto costruttivo tra gli alunni e gli insegnanti, premiando la dedizione alla conoscenza del linguaggio artistico che diventa un’importante occasione di arricchimento delle esperienze personali e di stimolare le capacità intellettive e di conoscenza attraverso un percorso interdisciplinare divertente ed entusiasmante.

Quest’anno si potrà partecipare ai concorsi anche attraverso la sezione “teatro”

Riconoscimenti, premi e borse di studio saranno assegnati alle scolaresche meritevoli, come nelle precedenti edizioni. Sarà assegnato un speciale premio alle scuole partecipanti con il maggior numero di alunni sia nella sezione musicale che nella sezione coreutica.

Verranno proposte visite didattiche e attività di laboratorio presso il Parco della Fantasia Gianni Rodari Omegna (VB) e presso l'”Universicà” a Druogno.