PADOVA. Grande festa per Venturini che ha corso per 39 km a -52 gradi

356

Una grande festa degli amici di Paolo Vetturini, dei padovani e dei veneti che vogliono rendere omaggio all’atleta padovano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Sovrintendente della Polizia di Stato che ha saputo sfidare i limiti umani correndo per 39 km nel posto più freddo del mondo, la Jacuzia (Siberia), nel mese più freddo dell’anno, a meno 52 gradi.

L’appuntamento è per venerdì 1 febbraio in Fiera a Padova, al padiglione 2 dalle 19.15 alle 22.00. Paolo Venturini sarà ospite quel pomeriggio della rassegna Itinerando https://itinerandoshow.it/ dove sarà relatore ad un convegno e parlerà di sport, resistenza e benessere.

A quel punto, a fiera finita, si fermerà nel padiglione 2 per la festa, all’interno dello stand dedicato ai 50 anni di Woodstock, che per l’occasione rimarrà aperto in via straordinaria. Da lì partirà la festa, all’interno della quale Paolo sarà premiato dalle autorità presenti, da sponsor e amici di sempre e mostrerà alcune foto e video della sua ultima impresa.

L’ingresso è libero ed è possibile parcheggiare gratuitamente ed accedere direttamente al padiglione 2, entrando dall’ingresso L di via Rismondo .

Presentano la serata la giornalista Micaela Faggiani e lo speaker della Corri per Padova Dario Bolognesi, ideatori dell’evento.