CASTELFRANCO VENETO. Quattordici agriturismo in lizza all’Agrichef Festival

287

Mercoledì 23 gennaio in collaborazione con l’Istituto IPSSAR “G. Maffioli” di Castelfranco Veneto (che ospiterà l’evento, nella sede di via Valsugana 74), quattordici agriturismi regionali si confronteranno con ricette della tradizione rurale nell’Agrichef Festival del Veneto.

A fianco degli chef ci saranno gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione, che potranno cogliere dall’iniziativa elementi utili per il loro percorso scolastico e – un domani – lavorativo.

La giuria, che vedrà la presenza di figure in rappresentanza del mondo agricolo, della cultura, dell’enogastronomia rurale e della stampa, dovrà esprimere una valutazione sui piatti proposti dagli Agrichef. Il selezionato parteciperà alla finale nazionale degli Agrichef Festival.

Le strutture partecipanti sono: “Ai Bagolari (Castel di Godego)” e “Althea (Vittorio Veneto)” per Treviso, “Capeto” e “Marchetto” per Padova, “Pian de lesina” e “Filippon” per Belluno, “Lauretta e Vittorino” e “al Segnavento” per Venezia, “La rugiada” e “Ortodidattico il profumo della freschezza” per Rovigo, “Da Bedin” e “Cà d’oro” per Vicenza e “Casa Rosa” e “Antico Molino Mazzi” per Verona.

Alla premiazione dei partecipanti sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni regionali e territoriali. L’incontro si concluderà con una degustazione di prodotti delle aziende.