CASTELCUCCO. Farmaci a domicilio gratis per disabili e over 70

85

Servizio innovativo della Farmacia di Castelcucco (TV) del dottor Abatianni con l’avvio della consegna dei farmaci a domicilio. Da qualche settimana, infatti, è possibile notare l’auto elettrica Twizy girare per le strade della Pedemontana asolana: è questo, infatti, il mezzo con cui viene eseguito il servizio disponibile lungo un raggio di 30 km, da Borso del Grappa a Cornuda, scendendo fino a Villa d’Asolo.

L’iniziativa consente a chi lo desidera di prenotare – anche via whatsapp – i farmaci che verranno recapitati a casa nel giro di 48 ore. Il servizio è gratuito per i disabili, gli over 70 e per chi acquista più di due prodotti ed è utile anche per chi per impegni familiari o professionali, è impossibilitato a muoversi e recarsi in farmacia.

In farmacia stata inserita anche una nutrizionista particolarmente esperta dell’alimentazione in ambito di patologie gravi come il diabete, l’ipertensione, tumori, disturbi della tiroide, svezzamento del neonato, obesità. La dottoressa Laura Faggian, infatti, collabora con l’associazione oncologica di Bassano del Grappa e spesso le sue consulenze sono determinanti per supportare la dieta di chi deve intraprendere un percorso di guarigione impegnativo come la chemioterapia e la radioterapia. All’interno della Farmacia poi, ci sono anche figure importanti come l’Infermiera e la fisioterapista. La prima esegue iniezioni e piccole medicazioni, ma soprattutto lavaggio delle orecchie ed elettrocardiogrammi. La seconda, la dottoressa Eleonora Gasparotto, attraverso terapia manuale e consulenza posturale, è diventata un fiore all’occhiello della Farmacia.

L’orario è continuato dalle 8.00 alle 19.30 e l’apertura domenicale dalle 9.00 alle 12.30.