TREVISO. Altromercato aderisce a “Welcoming Europe”. Sabato raccolta firme nelle Botteghe

460

Altromercato – organizzazione del Commercio Equo e Solidale attiva in Italia –aderisce alla campagna “Welcoming Europe per un’Europa che accoglie”, con una giornata di mobilitazione in Bottega sabato 12 gennaio.

Con l’adesione di oltre 130 associazioni e organizzazioni, la campagna italiana per la prima Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) in tema di immigrazione “Welcoming Europe – Per un’Europa che accoglie” si avvia verso la conclusione della raccolta firme, che terminerà ufficialmente il 15 febbraio.

A Treviso si può firmare nella bottega in Via Montello e allo Store Altromercato in via Prati. Si raccolgono firme anche nelle botteghe Altromercato di Oderzo, Vittorio Veneto, Mogliano, Montebelluna, Castelfranco e Zero Branco, Camposampiero, San Donà e Pordenone negli orari di apertura.

Sono tre le richieste avanzate dai promotori di Welcoming Europe: fermare la criminalizzazione dell’aiuto umanitario, creare un sistema di canali d’ingresso sicuri e legali per i rifugiati e garantire la tutela legale a tutti i migranti vittime di abusi, a prescindere dal loro status.