SAN ZENONE DEGLI EZZELINI. Grande successo della mostra d’arte e della rassegna dei presepi

442

Più 5mila persone hanno fatto visita al complesso di Villa Marini Rubelli a San Zenone degli Ezzelini (TV) per la rassegna dei presepi artistici e della mostra d’arte, in programma dall’8 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019. Sono stati questi i due appuntamenti conclusivi di “Natale in villa”, che racchiuderli eventi natalizi organizzati dalla Pro Loco di San Zenone in collaborazione con l’Assessorato alla cultura.

Villa Marini Rubelli ha ospitato in queste settimane le opere di Mary Vardanega e Giampietro Martini. La frase del principe Miškin nell’Idiota di Dostoevskij “La bellezza salverà il mondo” posta all’entrata della struttura ha rappresentato il punto cardine di questa mostra. 

Mary Vardanega ha dipinto il bello della realtà circostante, esaltandolo e valorizzandolo nella tela e invitando lo spettatore a entrare con mente e corpo nelle sue opere.

Giampietro Martini, invece, nato come copista delle opere dei grandi artisti del passato, ha raffigurato nella tela la bellezza dei territori della Pedemontana del Grappa e del corpo femminile in maniera elegante, raffinata e rispettosa.

In Barchessa e al Convento dei Padri Passionisti, invece, sono stati esposti i presepi artistici, ognuno contraddistinto da materiali, particolarità e significati differenti. L’esposizione è stata coordinata e gestita dal Gruppo Amici delle Missioni e dal Gruppo Presepisti di San Zenone, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco Sanzenonese.