CICLISMO. Filippo Fontana entra nel team Olympia

215

Uno degli atleti più interessanti del fuori strada italiano, Filippo Fontana, entra a far parte della famiglia Olympia. Il talentoso biker trevigiano, al debutto quest’anno nella categoria Under 23, va ad affiancarsi ai gemelli Luca e Daniele Braidot e a Nicholas Pettinà in seno al C.S. Carabinieri

Nel 2018, al secondo anno fra gli juniores, Filippo Fontana è stato un riferimento costante per Nazionale XCO italiana. Campione europeo team relay e sesto nell’individuale, ha vinto l’internazionale di Vrtojba (Slovenia) e la prova di Coppa del Mondo di Nalles (Bolzano), è giunto secondo in quella di Obertraun (Austria) e terzo in quella di Pila (Aosta). Fontana ha conquistato inoltre il bronzo al campionato italiano e alle internazionali di Verona, di San Marino e di Lamosano.

Nella stagione 2019 Filippo Fontana avrà a disposizione F1eF1-X, la front e la full suspended che hanno accompagnato i fratelli Braidot in tante “battaglie” sui campi di gara più prestigiosi, calcati rigorosamente in maglia azzurra.