GORGO AL MONTICANO. La Coop I Tigli 2 inaugura un nuovo capannone

838

Sabato 15 dicembre la coop sociale I Tigli 2, presieduta da Mario Vendrame, con sede a Gorgo al Monticano, celebra i suoi primi vent’anni di attività. Nell’occasione, inaugura una sede produttiva di 2.800 mq acquisita – caso unico in Italia – grazie al Mise. Nel 2018 la coop segna un +24%.

L’esperienza imprenditoriale, partita inizialmente con l’attivazione di piccoli laboratori produttivi per l’integrazione sociale di persone affette da disagio psichico, si è trasformata nel tempo in una delle maggiori aziende che oggi lavora, oltreché nel Trevigiano, anche nelle province di Pordenone, Venezia, Padova e Udine.

Un fatturato 2018 di quasi 10 milioni di euro, con una crescita annuale del +24%, una struttura di 400 soci lavoratori (fra i quali oltre un centinaio appartenenti alla cosiddette categorie svantaggiate o deboli), una crescita del numero di occupati che nell’ultimo anno sfiora il +10%.
La cerimonia del ventennale,sabato mattina 15 dicembre alle ore 10.45 nella zona industriale di Gorgo al Monticano in cui ha sede principale I Tigli 2 (in via Veneto, 13), sarà sobria ed essenziale.

Oltre a festeggiare il ventennale, la cerimonia di sabato mattina prevede il taglio del nastro di un nuovo capannone, 2.800 mq a fianco alla sede direzionale della cooperativa al cui interno I Tigli 2 ha allestito laboratori e servizi per le industrie clienti.
Oggi I Tigli 2 è una cooperativa sociale che offre tanti servizi differenti, a clienti pubblici e privati: per l’industria (come ad esempio assemblaggi, confezionamento e controllo qualità), servizi in outsourcing, gestione di piazzole ecologiche, spazzamento urbano, servizi cimiteriali, giardinaggio e manutenzione del verde, raccolta e trasporto di rifiuti urbani, servizi amministrativi, pulizie civili e industriali, pulizia di pannelli fotovoltaici, facchinaggio traslochi e sgomberi, manutenzione del patrimonio pubblico.