CASTELFRANCO. Il logo del Rosselli per le fattorie sociali vince il concorso regionale

41

Sono state 21 le scuole di tutto il Veneto che hanno partecipato all’iniziativa di un luogo per le fattorie sociali. I loro lavori sono stati valutati da una Commissione che ha decretato come vincitrice la scuola secondaria superiore Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto.

La legge regionale che ha istituito l’elenco delle fattorie sociali della Regione ha previsto che queste strutture si avvalgano di un logo identificativo da collocare all’esterno dell’azienda agricola e da utilizzare nella pubblicistica. Per la sua ideazione ha deciso di costituire un concorso di idee fra gli istituti di istruzione secondaria superiore con indirizzo grafico e alle scuole di formazione professionale.

“I miei complimenti agli studenti e insegnanti dell’Istituto “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto che hanno vinto il concorso, aggiudicandosi un premio di 3.000 euro – commenta Pan, assessore all’agricoltura- annunciando che la cerimonia ufficiale di premiazione si svolgerà entro febbraio, in quell’occasione, verrà presentato il nuovo luogo delle Fattorie sociali del Veneto.

La graduatoria finale:
Rosselli (Castelfranco), Guggenheim (Venezia), Einaudi (Montebelluna), Enac Canossiane (Treviso), Irigem (Rosà), Garbin (Schio), Istituto Salesiano (Mestre), CFP Manfredini (Este), Trissino (Valdagno), ITTS Volterra (San Donà),