VENETO. Pasticceria Battistuzzi si classifica prima in semifinale a Panetthòn

275

E’ il panettone artigianale della pasticceria Battistuzzi di Conegliano (TV), il migliore della terza semifinale del concorso “Panetthòn 2018” svoltasi ieri (giovedì 29 novembre) alla Pizzeria da Ezio (BL).

Al secondo posto si è classificato il panettone realizzato dalla pasticceria Centeleghe di Farra D’Alpago (BL), al terzo quello della pizzeria Rocca d’Asolo di San Vito di Altivole (TV).

Stasera quarta semifinale, e ultima, della sfida solidale fra i panettoni artigianali veneti al Ristorante Perché di Roncade (TV). Il ricavato sosterrà attività benefiche in Africa.

La finale è in programma domenica 2 dicembre alle Osterie Meccaniche di Abano della famiglia Legnaro, e decreterà il miglior panettone artigianale del Veneto. Ovvero preparato senza utilizzare mono e di gliceridi degli acidi grassi, quelli classificati come E471. Durante le serate di qualificazione a decretare i panettoni più meritevoli sarà una giuria tecnica di giornalisti ed esperti del settore. Il giudizio del pubblico, durante la finale, avrà il suo peso nel verdetto conclusivo.

La manifestazione è sostenuta anche dal Consorzio Vini di Arcole (Verona) e dall’agenzia di marketing IDEA Food & Beverage con sede a Padova e Milano.