TREVISO. Chiude oggi l’esposizione di quilt. Tremila i visitatori

157

Sono 3 mila i visitatori della mostra  Patchwork, l’arte che unisce: Treviso incontra il Giappone, promossa dall’associazione Patchwork Idea, allestita a Palazzo dei Trecento e che chiuderà i battenti oggi, 30 novembre.

In esposizione ogni anno una nuova collezione di quilt realizzata dalle circa 60 socie. Accanto alle opere realizzate dalle artiste trevigiane si sono potuti ammirare anche i lavori di altre quietiste da tutta Italia che hanno partecipato al contest “Profumo di…” promosso dal coordinamento nazionale Quilt Italia e ospitato dalla mostra, e 16 quilt di artiste giapponesi.

Una piccola delegazione di quietiste di Ichinomiya, (Giappone) Guidata dalla maestra di patchwork Masako Nagaica ha raggiunto e visitato la mostra (ma anche la città e i suoi dintorni) sabato 24 novembre, partecipando all’incontro che si è svolto nel pomeriggio, Italia – Giappone: lo sviluppo dei distretti del tessile, patrocinato da Assindustria VenetoCentro, che ha posto a confronto tradizioni produttive, specificità e prospettive di collaborazione e sviluppo.