AUTOVIE. Chiusura domani notte tra San Giorgio e Latisana, direzione Venezia

473
Palmanova 21 Luglio 2018 Lavori Autovie © Bressanutti - Petrussi

Lavori notturni in autostrada per il rifacimento della pavimentazione. Si tratta di un intervento che interesserà la parte vecchia del manto stradale maggiormente sollecitata e usurata dal passaggio dei mezzi pesanti e che, per essere eseguito in sicurezza, richiederà la chiusura del tratto autostradale interessato. La chiusura riguarderà il tratto tra San Giorgio di Nogaro e Latisana in direzione Venezia dalle ore 22,00 di venerdì 30 novembre alle ore 08,00 di sabato primo dicembre.

La chiusura di venerdì notte riguarda i flessi, un’area soggetta a maggior usura a causa del traffico pesante. II ripristino della pavimentazione riguarderà un tratto in località Palazzolo dello Stella per circa un chilometro e 500 metri.

L’accelerazione dei lavori per la realizzazione della terza corsia, ha consentito la riapertura del cavalcavia (dopo 300 giorni di lavoro) in località Pampaluna che da Porpetto porta a Corgnolo. Composto da tre campate e realizzato in acciaio e cemento armato, lungo complessivamente quasi 100 metri, ha sostituito il vecchio ponte con una modalità che lo ha reso più funzionale alla viabilità dell’autostrada ma anche a quella esterna. Venerdì 30 novembre sarà il turno del cavalcavia di Case Padovane a Fossalta di Portogruaro. Il nuovo ponte presenta una sede stradale della larghezza di 8 metri e mezzo, marciapiedi di servizio (non pedonale) laterali, della larghezza di 1 metro e trenta che ospitano la barriera di sicurezza. Una struttura più moderna e sicura a beneficio della circolazione locale.