PADOVA. Ritorna il premio Penna d’Oca

45

Assostampa Padova bandisce il premio Penna d’Oca, per sottolineare il ruolo e la funzione che il cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto con i cittadini, evidenziando coloro che si sono particolarmente distinti per impegno sociale, professionale e umano. Il tema di quest’anno è “Padova, storie di persone in città e provincia”.

Al premio possono essere presentati articoli, inchieste e servizi pubblicati dall’1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 sulla carta stampata (quotidiani, riviste, periodici), radio, televisione e testate giornalistiche online regolarmente registrate e devono essere inviati entro il 15 febbraio 2019 esclusivamente via mail all’indirizzo assostampa@assostampa-padova.it.

Le candidature possono essere presentate anche da direttori di testata, capocronisti, comitati di redazione, organismi sindacali e professionali, singoli giornalisti e associazioni anche non giornalistiche. Il vincitore sarà premiato nel corso di una cerimonia pubblica. È prevista anche l’assegnazione di riconoscimenti speciali messi a disposizione da istituzione, enti oppure organismi di categoria.