TREVISO. Libro e proiezione agli Spazi Bomben

170

la rassegna cinematografica, Paesaggi che cambiano, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, prosegue mercoledì 28 novembre alle ore 20 con la presentazione del libro Veneto 2000: il cinema. Identità e globalizzazione a Nordest, a cura di Antonio di Costa, Giulia Lavarone e Farah Polato (Marsilio, 2018), e, a seguire, con la proiezione del film Resina (Italia 2017, durata 90’) di Renzo Carbonera. Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione per affrontare la sfida del domani. In un caleidoscopio di personaggi, che tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, emerge la storia di una giovane donna in un mondo di uomini.

Intervengono alla serata, a ingresso libero, l’attore Mirko Arturo, il regista Renzo Carbonera e il curatore del libro, Antonio Costa, docente di cinema all’Università di Padova.

La serata è a ingresso libero.

Per le scuole è possibile riservare posti per un’intera classe o per gruppi di studenti: perlascuola@fbsr.it; schede informative consultabili nel sito: www.fbsr.it