TREVISO. Il 31 marzo MoohRun5. Iscrizioni aperte

367
immagine di archivio

Vuoi essere davvero ‘Original’? Allora devi partecipare a MoohRun® 5, la quinta edizione della corsa muccata che anche quest’anno si terrà in concomitanza e in collaborazione con Treviso Marathon. Il 31 marzo 2019, accanto alla maratona, per le strade di Treviso si terrà infatti un’altra competizione molto ‘divertente’, davvero ‘solidale’ e di sicuro ‘bollente’. Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione di quest’anno infatti è il fuoco che fa da sfondo alla nuovissima maglia. Inoltre, dopo il sold out dell’anno scorso, La Butto in Vacca vuole raggiungere un nuovo record. Nel 2018 MoohRun ha esaurito tutte le iscrizioni con 2mila e 500 partecipanti. Quest’anno l’obiettivo dichiarato è di raggiungere quota 3 mila.

Accanto alla MoohRun – quella “Original” -, che lo scorso anno dopo San Vendemiano e Conegliano è tornata a Treviso, esistono anche le Special Edition. Il 2015 è stato l’anno delle Elvis e Rainbow Edition, in collaborazione con Home Rock Bar, all’interno degli Elvis Days e Home Festival, nel 2016 e 2017 si sono corse, al Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, le due edizioni della Flowers Edition e nel 2018, in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, la Cheese Edition, in collaborazione con Caseus Veneti.
La solidarietà
La MoohRun, espressione più scanzonata de La Butto in Vacca, è anche solidale. “In quattro anni di MoohRun – dice Nanni – abbiamo raccolto e donato circa 30.000 Euro a Una mano per un Sorriso – For Children (Treviso), Advar (Treviso), Un Cuore per Tutti (Marghera), AICa3 Onlus – Associazione Italiana Calpaina 3 (Milano), Dynamo Camp (Milano/Pistoia), ma anche, nel 2015, direttamente a chi è stato colpito dalla tromba d’aria a Sanbruson/Dolo. Per l’edizione 2019 – fa sapere il presidente – abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato a Una mano per un Sorriso – For Children (Treviso), Un Cuore per Tutti (Marghera) e Dynamo Camp (Milano/Pistoia), perchè quest’anno la nostra attenzione va principalmente ai bambini”.
INFO ISCRIZIONI: www.moohrun.it e www.trevisomarathon.com o collegandosi direttamente al portale www.endu.net.