MONTEBELLUNA. Nasce una Destination Management Community

53

Nascerà un ufficio per lo sviluppo del territorio montebellunese e del Montello attraverso una gara tra agenzie per seguire le attività finalizzate all’attivazione di una DMC, Destination Management Community. Questo percorso nasce dalle legge regionale del 2013. Si promuove dunque il territorio con sconti per chi vi soggiorna, con biglietto unico per i diversi luoghi di interesse e con altre opportunità.
Nella provincia di Treviso si è formata l’ODG Città d’arte Ville venete trevigiane, mentre il Consorzio turistico si è trasformato in Fondazione Marca Treviso aperta alle associazioni di categoria e agli enti locali.
All’interno dell’IPA Montello è nato, già, il piano strategico presentato agli operatori turistici e pensato proprio per la valorizzazione del Montello.
Il piano, che sta trovando attuazione, comprende anche il recupero della Fonda Ferroviaria.
Nel frattempo il presidente dell’IPA Montello -Piave-Sile, sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, è entrato nella cabina di regia dell’OGD provinciale e sta coordinando la federazione per costituire un’unità operativa a livello comprensoriale dell’ODG e della Fondazione di promozione turistica Marca Treviso.