CINEMA. Le proiezioni dei martedì a costi ridotti

49
Stringer Io sono più forte

Proseguono martedì 20 novembre nelle sale cinematografiche di Treviso e provincia gli appuntamenti con le proiezioni a tre euro della rassegna “La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I Martedì al cinema”.Per tutto il mese di novembre gli appassionati di cinema potranno recarsi ogni martedì nelle sale cinematografiche Fice aderenti all’iniziativa per godere di opere d’autore, spesso alternative ai grandi circuiti commerciali, al costo ridotto di soli tre euro.

Si preannuncia ricca anche questa settimana la scelta dei film nelle sale.
Partendo dal centro città, il Multisala Corso offre alle 17.30, 20.00 e 21.30 la visione di “Cosa fai a Capodanno?” (Commedia, Italia 2018, 95’) di Filippo Bologna. 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa hanno deciso di salutare l’arrivo del nuovo anno con una serata tra scambisti. Mentre le lancette dell’orologio corrono inesorabili verso la mezzanotte, le coppie fanno conoscenza e l’atmosfera si scalda. Riusciranno a soddisfare la loro voglia di trasgressione o gli equivoci, le bugie e i sotterfugi trasformeranno la serata in una definitiva resa dei conti?
Cinema italiano anche al Multisala Edera che propone, alle 17.35, 20.05 e 22.15, “Notti magiche” (Commedia, Italia 2018, 125’) di Paolo Virzì. Italia ’90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.

Spostandosi in provincia, al Cinema Cristallo di Oderzo troviamo alle 20.00 e alle 22.00 “Stronger – Io sono più Forte” (Drammatico, Usa 2017, 119’) di David Gordon Green. Il film racconta la storia di Jeff, un 27enne che era alla maratona per provare a riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin. È lì al traguardo ad aspettarla quando le bombe esplodono, provocandogli la perdita di entrambe le gambe. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, Jeff aiuterà la polizia ad identificare uno degli attentatori, ma la sua battaglia personale è soltanto all’inizio. Dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, trovando in se stesso e nell’instancabile supporto di Erin e della sua famiglia, la forza per reagire.
Il Multisala Georges Melies di Conegliano punta invece alle 18.30 e alle 21.30 su “The First Man – Il Primo Uomo” (Biografico, USA 2018, 141’) di Damien Chazelle, opera che narra l’avvincente storia della prima missione della NASA sulla luna, focalizzandosi sulla figura di Neil Armostrong e sui dieci anni che precedono la storica missione dell’Apollo 11. Resoconto intimo e viscerale raccontato dal punto di vista di Armstrong, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplora i sacrifici e il costo – per Armstrong, per la sua famiglia e per l’intera nazione stessa – di una delle missioni più pericolose della storia.
Infine, al Multisala Verdi di Vittorio Veneto si potrà assistere al costo di tre euro al film “Tutti lo Sanno” (Drammatico, Francia Spagna 2018, 130’) di Asghar Farhadi. In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto (ore 17.10, 19.35, 22.00).

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.