Trevisopress

Martedì
29 Luglio
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Vittorio Veneto. Da domani la rassegna di film per ragazzi

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
17 febbraio - Parte domani sera al Multisala Verdi di Vittorio Veneto la Rassegna di film per ragazzi "IMMAGINI IN MOVIMENTO". Il progetto è curato dall'Associazione 400 colpi, in collaborazione con la Regione Veneto, con i Comuni di Vittorio Veneto, Oderzo, Conegliano, con lo Spazio MAVV, con la Fondazione Mostra d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede e con la nuova gestione del Multisala Verdi, la Cinemotion srl.
L'attività si articolerà in due settori d'intervento: il cinema per le scuole, con proiezioni la mattina nei cinema dei comuni coinvolti, e una nuova iniziativa rivolta a tutti gli appassionati, con una proiezione la sera del mercoledì alle 21.30 al Multisala Verdi di Vittorio Veneto. I film, selezionati in differenti festival cinematografici europei, sono presentati in lingua originale, con oversound in sala. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve presentazione (di un regista, attore o esperto) e seguita da un dibattito, durante il quale ciascuno potrà esprimersi liberamente analizzando il film sotto gli aspetti emozionali e tecnici. Ingresso unico Euro 4,00.
"The New Man" regia di Klaus Haro (Svezia-Finlandia, 2007) Svezia, 1951 è il film in proiezione domani sera, 18 febbraio. Gertrud è una ragazza di 17 anni appartenente a una famiglia molto povera, viene affidata contro la sua volontà a un ricovero per giovani donne, e si rende conto che l'unica scelta è quella di acconsentire a una sterilizzazione "volontaria"....
E questi gli altri film in programma: mercoledì 4 marzo "Vitus" di Fredi M. Murer (Svizzera, 2006); mercoledì 11 marzo "Mineurs" di Fulvio Wetzl (Italia, 2004); mercoledì 18 marzo "Tales of the Riverbank" di John Henderson (GB, 2008); mercoledì 25 marzo "Someone to run with" di Oded Davidoff (Israele, 2006); mercoledì 1° aprile "Il cavaliere inesistente" di Pino Zac (Italia, 1970); mercoledì 22 aprile "The seven of Daran" di Laurens Blok (Olanda, 2008) (Paola Della Giustina - Ufficio Cultura)

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube