Trevisopress

Sabato
22 Settembre
  • Login
  • Registrati
    Registrazione
    *
    *
    *
    *
    *
    I campi con asterisco (*) sono obbligatori
    Captcha plugin for Joomla from Outsource Online
     
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

SANITA' Iniziano i corsi per operatore socio Sanitario

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

11 LUGLIO 2018. Autorizzati i seguenti corsi per Operatore Socio Sanitario:  Distretto Pieve Soligo (ex ULSS 7): n° 2 corsi per totali 60 posti, Distretto Asolo (ex ULSS 8): n° 4 corsi per totali 120 posti, Distretto Treviso (ex ULSS 9): n° 5 corsi per totali 150 posti

I corsi, nel territorio dell’Ulss 2, saranno tenuti dalle seguenti agenzie formative certificate, cui è possibile rivolgersi per informazioni ed iscrizioni: Piccola Comunità, Insieme Si Può, Fondazione Lepido Rocco, Sisthema Fondazione Scarl, Opere Pie D’Onigo. 

Per l’accesso ai corsi sono previste prove di selezione che si svolgeranno, contemporaneamente, il 2 ottobre p.v. nelle sedi dei corsi autorizzati.

La figura dell’Operatore Socio Sanitario, regolamentata con Legge Regionale n° 20 del 16/08/2001, è preposta a collaborare con altre figure (infermiere, ostetrica, educatore, assistente sociale, ecc) nell’ambito assistenziale. L'Operatore Socio Sanitario, in particolare, aiuta le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, favorisce il benessere e l'autonomia di coloro che vivono una condizione di difficoltà a casa (assistenza domiciliare), in ospedale o nelle strutture residenziali (residenze per anziani, centri diurni; strutture per disabili; comunità terapeutiche; strutture tutelari per minori; servizi domiciliari e scolastici).

La qualifica di OSS è rilasciata dalla Regione Veneto dopo la frequenza del corso di 1.000 ore e il superamento dell’esame finale ed ha valenza su tutto il territorio nazionale.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna


Seguici su Facebook
Visita il nostro canale YouTube